martedì 31 gennaio 2017

Prodotti top del 2016

Salve a tutte, primo post dell'anno un po' in ritardo, ma ancora in tempo per parlarvi dei miei prodotti make up preferiti del 2016!
Nel 2016 ho scoperto tantissimi prodotti buoni, ma quelli che mi hanno fatto battere davvero il cuore, sono quelli che vi nomino in questo post. Non mi voglio dilungare troppo, inizio subito a parlarvi del primo prodotto. 

Fondotinta Pure light Yves Rocher 
Durante il 2016 ho provato tanti fondotinta, perché sono sempre alla ricerca del fondotinta perfetto, tanti ancora li devo testare bene e ancora non ve ne posso parlare, ma il migliore che ho provato è il Pure Light dell'Yves Rocher. Già ne ho parlato, infatti se volete leggere la recensione completa, cliccate quì. Mi piace perché è leggerissimo, ha un finish luminoso, uniforma bene l'incarnato e la pelle appare più radiosa. La colorazione che vedete in questa foto è il Beige 200 Teint Clair.



Correttori Pro Conceal HD L.A. Girl 


Il correttore migliore del 2016 è stato lui, il Pro conceal di L.A. Girl, brand molto conosciuto in America. Il Pro conceal è il correttore più amato dalle americane e ora capisco il perché, ha una texture cremosa, si stende facilmente, ma soprattutto ha un effetto realmente HD, nelle foto il contorno occhi risulta molto luminoso e disteso. Ha una coprenza medio-alta e sono disponibili tantissime colorazioni, ma le tonalità che ho acquistato io sono il Nude e il Light Ivory. Il Nude ha un sottotono freddo ed è perfetto per coprire le occhiaie, il Light Ivory invece è giallino ed io lo utilizzo come illuminante, insieme fanno un ottimo lavoro. 


Terra abbronzante Soleil Yves Rocher 



Ho adorato questa terra abbronzante e l'ho utilizzata soprattutto, come potete immaginare, in estate. Per prima cosa, ha un odore fantastico, appena l'annuso mi viene in mente subito l'estate e il mare. 
Ha un finish matt, ed è composta da due tonalità che permettono di creare la colorazione più adatta, infatti quando sono poco abbronzata utilizzo la tonalità più chiara, quando invece sono più abbronzata le mescolo. Io ho la 01. Hâle léger, ma esiste anche la colorazione più scura. In generale è una buona terra abbronzante per un effetto naturale.


Polvere illuminante marmorizzata Yves Rocher


L'illuminante top del 2016 è lui, la polvere illuminante dell'Yves Rocher. Purtroppo si tratta di un edizione limitata, quindi non credo che si possa ancora trovare. Ha un finish satinato e dà un effetto luminoso naturale, infatti se siete abituate ad illuminanti strong, questo non fa per voi. Io ho lo 01. Clair, ed è rosato ma non molto. Lo applico sugli zigomi e leggermente su naso, fronte e mento.

Ombretto in crema lunga tenuta 12h Yves Rocher

Giuro che questo è l'ultimo prodotto dell'Yves Rocher XD 
Questo ombretto in crema ha una texture cremosa, illumina subito lo sguardo e ha una tenuta eccezionale. La colorazione che ho io è lo 01 Nude, un colore super luminoso. Lo utilizzo come base prima di applicare ombretti in polvere chiari o da solo in estate anche per andare al mare, perché su di me è abbastanza waterproof e non si toglie facilmente. 



Adesso vi parlo di loro, il primer viso della Benefit, il gel eyeliner della Maybelline, il mascara della Essence e il primer labbra dell'Urban Decay.


The Porefessional primer viso Benefit


Il The Porefessional è in assoluto il miglior primer che abbia mai provato. Io ho la confezione mini size, ma sto meditando di comprare la confezione più grande, l'unica cosa che mi frena è il prezzo. Questo primer fa scomparire davvero i pori, la pelle appare più liscia e levigata e fissa la base per tutto il giorno. È leggermente colorato, ma sul viso risulta trasparente. Nonostante sia un primer siliconico (infatti non lo utilizzo tutti i giorni) è abbastanza leggero, non si sente sulla pelle.


Eyestudio Lasting Drama Gel Eyeliner 24h Maybelline


Questo eyeliner ha una giusta texture, non è troppo morbida, ma neanche troppo dura. Si stende facilmente ed è abbastanza scrivente. La colorazione che ho io è la 01 Black, un bel nero intenso. Con questo eyeliner riesco a fare una bella linea e mi dura tutto il giorno (non so se dura 24H perché la sera ovviamente mi strucco XD). Dentro la confezione trovate anche un mini pennello, discreto, lo utilizzo quando sono di fretta, ma ovviamente per applicare bene l'eyeliner preferisco altri pennelli più validi.

Lash Princess Volume Mascara Essence


Il Lash Princess è in assoluto per me il miglior mascara della Essence, purtroppo non posso farvi vedere la foto della confezione perché l'ho terminato. Ha uno scovolino incurvante particolare che volumizza, allunga, pettina e separa bene le ciglia. Molto carino il packaging, ricorda il corpo di una donna e sul tappo è disegnato un corsetto in rilievo gommoso e antiscivolo. Un ottimo mascara, ve lo consiglio!

Matita Primer Ultimate Ozone Urban Decay 


Questo prodotto è stato un altro amore del 2016. Sul sito Sephora è descritta come matita multiuso, ma sinceramente io l'ho utilizzata solo sulle labbra e fa un ottimo lavoro. Con questo primer, qualsiasi rossetto risulta più pigmentato, dura molto di più e soprattutto impedisce che il rossetto vi sbavi. L'unico appunto è di idratare bene le labbra alcune ore prima dell'applicazione, perché opacizza le labbra e tende ad evidenziare le pellicine. 

Rossetto Craving Amplified Mac


Craving di Mac è il rossetto che ho più utilizzato nel 2016. Si tratta di un rosa lampone freddo, molto particolare. Io lo definisco un rossetto giornaliero, perché non è eccessivo ma neanche un nude. Questo rossetto è abbastanza cremoso, leggermente lucido e ad alta coprenza. Su di me dura tante ore ed è molto confortevole sulle labbra!


Con questo è tutto, spero che vi possa essere utile questo post e che vi sia piaciuto. Quali sono stati i vostri prodotti preferiti? Sono curiosa di saperlo, mi raccomando commentate e buon 2017 a tutti :) 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...