giovedì 28 settembre 2017

Prodotti finiti di agosto e settembre

Ciaoo a tutti, oggi vi parlo degli ultimi prodotti finiti. L'ultimo post dei prodotti terminati risale a luglio, invece quest'ultimi li ho finiti principalmente nel mese di agosto e settembre.


Iniziamo subito con il primo prodotto: la crema viso anti-rossori della Yves Rocher.



Questa crema l'ho comprata per utilizzarla tutte le mattine durante la stagione estiva come base trucco e anche perché ha un Spf 20. Devo dire che non mi sono trovata male, ma non è adatta alla mia pelle mista/grassa, infatti la trovo abbastanza idratante; d'altronde è una linea pensata per una pelle sensibile e non grassa, quindi non la ricomprerò. Una cosa positiva è che lenisce la pelle e la sentivo protetta dai raggi solari, ma ovviamente non la utilizzerei mai al mare o in montagna, perché come c'è scritto nella confezione stessa, non è un prodotto di protezione solare.

Altro prodotto terminato è questo latte detergente I Provenzali.


Ho scoperto da poco i prodotti I Provenzali e già mi sono innamorata di tutta la loro linea skincare. In particolare, ho adorato questo latte detergente all'olio di rosa Mosqueta. Questo detergente ha un profumo molto delicato, strucca bene e lascia la pelle morbida e vellutata. Inoltre è un prodotto completamente bio e il 99,92% degli ingredienti è di origine naturale. Mi ci sono trovata bene e l'ho ricomprato più volte.

Rimanendo sempre sui prodotti I Provenzali, adesso vi parlo del tonico viso biologico addolcente.


Anche questo prodotto è all'estratto di rosa Mosqueta, ma il profumo di quest'ultimo non mi piace e non assomiglia per niente all'odore del latte detergente.
A parte ciò, questo tonico mi piace, perché è rinfrescante, addolcente ed è bio come il latte detergente con ingredienti di origine naturale.

Altro prodotto finito è lo struccante occhi Venus.


Anche questo prodotto mi è piaciuto, non irrita gli occhi, strucca delicatamente ed è formulato con l'acqua virginiana decongestionante.

E con la skincare terminiamo con il balsamo labbra alla vaniglia di Yves Rocher.


Ho provato tutti i balsami labbra della Yves Rocher, mi piacciono e li ricompro sempre. In particolare, questo alla vaniglia, è uno dei miei preferiti e ha un buonissimo profumo di vaniglia. Questo burro lascia le labbra idratate a lungo, ma se cercate un balsamo molto idratante, vi consiglio quello al burro di karitè.

Adesso passiamo ai prodotti per il corpo. Ho finito due creme: l'idratante express corpo della Nivea e il gel puro all'aloe vera della Specchiasol.


Questa crema corpo mi è piaciuta, anche se l'ho utilizzata nel periodo sbagliato. Infatti è un crema molto idratante, pensata per una pelle secca; io non ho la pelle del corpo molto secca e per me è troppo corposa, soprattutto in estate. Sicuramente la riproverò in inverno, quando c'è freddo e la pelle ha bisogno di più idratazione. Nonostante sia così idratante, si assorbe facilmente e non lascia la pelle unta.

Invece, il secondo prodotto per il corpo terminato è il gel puro all'aloe vera della Specchiasol.


Questo gel l'ho preso insieme al magazine Starbene, una rivista di salute e benessere che leggo spesso. Questo prodotto, a differenza della crema Nivea, l'ho utilizzato tantissimo in estate, perché è leggero, nutre e idrata la pelle, non l'appesantisce, ma fate attenzione alla quantità che prelevate, perché se esagerate diventa un po' appiccicoso e fa fatica ad assorbirsi, quindi procedete sempre poco alla volta. Inoltre ha un effetto lenitivo contro le scottature e arrossamenti, infatti l'ho utilizzato anche come doposole. Ovviamente ha ingredienti tutti naturali e lo ricomprerò assolutamente.

Adesso passiamo ai capelli. Ho terminato questo balsamo Herbal Essences.


Il balsamo Herbal Essences all'estratti di rosa del marocco è adatto ai capelli colorati e anche se non ho i capelli tinti, ma sono colorati con l'hennè, mi ci sono trovata bene e ho notato che il colore ramato persiste per più tempo rispetto a quando utilizzavo altri balsami. Ciò che mi piace di più è l'odore buonissimo, che rimane anche dopo aver asciugato i capelli e li lascia morbidi e idratati. Ve lo consiglio e l'ho già ricomprato.

Altro prodotto finito, è il sapone liquido Happy Fresh.


Questo sapone liquido per le mani all'avena e tè verde, mi è piaciuto tanto, deterge bene e ha un odore molto buono che rimane sulle mani. Rispetto ad altri saponi liquidi, lo trovo più delicato e meno aggressivo, infatti l'ho ricomprato più volte.

Adesso passiamo al make up. Ho terminato il mascara volume dell'Yves Rocher, il Super Color Lipgloss della Kiko e l'illuminante Plastic della Neve Cosmetics.


Questo mascara non è male, volumizza le ciglia, le pettina bene e anche se è un mascara volumizzante, dà un effetto molto allungante. L'unica cosa che non mi piace è lo scovolino, per me è troppo grande e rischio sempre di sporcarmi la palpebra; la stessa identità cosa vale per la versione waterproof, che addirittura ha lo scovolino ancora più grande e non mi piace quanto la versione normale. Nonostante lo scovolino un po' scomodo, penso di ricomprarlo, perché l'effetto sulle ciglia mi piace.

Il lipgloss della Kiko, invece non l'ho terminato del tutto, ma ormai l'ho da tanti anni e ha cominciato a puzzare, quindi credo proprio che sia scaduto. Come potete vedere dal packaging con la bandiera della Spagna, questo lucida labbra risale ad una collezione limitata della Kiko dedicata agli Europei o Mondiali.


Anche se all'interno della confezione vedete ancora tanto prodotto, in realtà l'ho utilizzato tantissimo, ma essendo una confezione da 18g di prodotto, capite bene che è quasi impossibile finirlo del tutto, neanche se lo usassi dalla mattina alla sera per cinque anni di seguito!
Nonostante sia un lucido, ha una buona coprenza e il colore mi piaceva tantissimo: un malva scuro freddo.

Infine, l'ultimo prodotto finito è l'illuminante Plastic della Neve Cosmetics.


Lui è il mio illuminante preferito di sempre, lo adoro!
Infatti, appena finisco altri illuminanti, corro a ricomprarlo. Mi piace perché è dorato al punto giusto, ha un finish satinato, esalta gli zigomi ed è modulabile; posso ottenere sia un effetto naturale, applicandone poco, sia un effetto più intenso.

E questi erano tutti i prodotti terminati nell'ultimo periodo. Spero che questo post vi sia utile e a presto!

1 commento:

  1. ho utilizzato il mascara volume dell'YR, a me è piaciuto molto, ti do ragione sul fatto che lo scovolino sia un po' grosso però dà un bell'effetto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...