Pagine

mercoledì 23 maggio 2018

Il mio fotolibro Saal Digital

Ciao ragazze, oggi non vi parlo di trucchi o di vestiti, ma di un'azienda di prodotti fotografici con cui sto collaborando e voglio raccontarvi la mia esperienza.
Innanzitutto voglio ringraziare l'azienda per avermi dato la possibilità di realizzare questo fantastico fotolibro con le foto più belle del mio profilo Instagram. Quando ho aperto il pacco sono rimasta davvero sorpresa dalla qualità e dalla bellezza di quest'album. Questo brand si chiama Saal Digital e forse qualcuno di voi già ne avrà sentito parlare spesso, soprattutto su Instagram.


Nel loro sito avete la possibilità di acquistare e realizzare fotolibri, fotoquaderni, poster, stampe fotografiche, calendari, fotoquadri, cartoline e biglietti. 
Loro mi hanno gentilmente fornito un buono di 30€ ed io l'ho utilizzato per creare un fotolibro.
Per la composizione del fotolibro avete due alternative: scaricare gratuitamente il software Saal Digital oppure utilizzare il servizio online. Con il software avrete la possibilità di configurare liberamente il fotolibro in base alle vostre esigenze. Inoltre è disponibile la pratica funzione layout automatico, è sufficiente selezionare le immagini desiderate e il software farà tutto il resto. Io ho utilizzato il servizio online e devo dire che mi sono trovata ugualmente bene, l'ho trovato molto intuitivo, semplice e veloce. Purtroppo ho fatto soltanto un errore: quando ho inserito le foto, le ho prese direttamente da Instagram e si sa che sui social la qualità delle foto si abbassa, quindi sono venute leggermente sgranate; se avessi preso le foto dal pc sicuramente sarebbero venute ancora più belle.

Quando andrete a realizzare il fotolibro, potete scegliere quattro tipi di carta: lucida (quella scelta da me), opaca, artistica (per avere una superficie raffinata e un aspetto prestigioso) o stampa opaca esclusiva (per una resa dei colori ottimale). Inoltre, potete scegliere tra il formato verticale, quadrato o orizzontale, il colore della copertina e se averla imbottita o no.
Per quanto riguarda la spedizione, il pacco mi è arrivato dopo soltanto una settimana dall'ordine, ci sono aziende che impiegano molto più tempo per far arrivare i prodotti e quindi mi ritengo davvero soddisfatta dai tempi di consegna. Infine, la mia esperienza è stata del tutto positiva, sono rimasta contenta e ho apprezzato molto l'alta qualità della stampa.
Voi conoscete questa azienda?
Vi lascio con le pagine del mio fotolibro.
A presto ragazze!





  























3 commenti:

  1. Anch'io ho fatto una collaborazione con loro e mi sono trovata benissimo. La qualità delle foto è molto alta e anche la qualità del materiale. Ottimo. Bellissime le foto che hai scelto

    RispondiElimina
  2. Le foto che hai scelto sono davvero belle :)

    RispondiElimina
  3. Io da loro ho scelto la tela personalizzata, stupenda! Te la consiglio!

    RispondiElimina